Case prefabbricate in legno Pieve Emanuele

Case prefabbricate in legno Pieve Emanuele tutto ciò che c’è da sapere.

Case prefabbricate in legno Pieve Emanuele, si deve tener conto che i sistemi prefabbricati sono ancora poco conosciuti e questo impedisce ai più di fare una scelta veramente libera e consapevole. Proviamo quindi a conoscere insieme questo modo di costruire chiarendone le caratteristiche, i vantaggi e dove sono le difficoltà.

Minor esborso economico.

Le case prefabbricate in legno Pieve Emanuele hanno un costo più contenuto rispetto alle normali case in muratura chiaramente, più il legno è pregiato più la forbice si assottiglia. Inoltre la progettazione e la messa in opera delle strutture prefabbricate sono sostanzialmente diverse da quelle in cemento armato e laterizio, per questo motivo bisogna affidarsi a professionisti del settore come la segheria Tognella. In alternativa si rischia che l’offerta di progettazione e di costruzione, sia presumibilmente più alta quando si tratta di costruire una casa prefabbricata. Un altro fattore determinate per il costo è il prezzo del materiale. Il legno deve essere di buona qualità, così come tutti i componenti utilizzati nei pannelli di tamponatura, essendo produttori di questo elemento fantastico siamo il giusto connubio  tra qualità e prezzo.

Benessere eco-sostenibile.

Il guadagno sarebbe da ricercare durante tutto l’arco della vita delle case prefabbricate in legno Pieve Emanuele. Le abitazioni in legno infatti hanno il grande pregio di essere costruite con materiale naturale e questo vuol dire innanzitutto un migliore benessere abitativo. Inoltre garantiscono un elevato risparmio energetico. Il legno, è un ottimo isolante naturale che evita la dispersione di calore in inverno e mantiene fresco l’ambiente durante l’estate. Se a questo sistema costruttivo è abbinato l’utilizzo di fonti rinnovabili il consumo energetico sarà pressoché nullo.

Più sicure in  caso di sisma.

Complice la scarsa diffusione delle case prefabbricate in  legno Pieve Emanuele, si è portati a pensare che queste tipologie non siano sufficientemente solide e resistenti nel tempo. Le paure più comuni riguardano la resistenza ai terremoti al fuoco e la conseguente durata dell’abitazione. Per quanto concerne la resistenza al sisma si tenga presente che il legno ha un’elevata elasticità e capacità di assorbire i movimenti. Inoltre gli edifici in legno sono molto più leggeri di quelli tradizionali e questo comporta due fattori importanti:

  • Le case prefabbricate in legno non hanno bisogno di profonde fondazioni ma poggiano su piattaforme di cemento che “galleggiano” sul terreno: questo permette, in caso di sisma, di non riportare danni importanti nella struttura.
  • Le forze che agiscono in caso di sisma sono proporzionali alla massa dell’edificio, il legno, essendo un materiale da costruzione molto più leggero rispetto agli altri, subisce minori danni.

Maggior resistenza al fuoco e agli incendi.

Il legno è un materiale altamente combustibile eppure la resistenza strutturale delle case prefabbricate in legno Pieve Emanuele è maggiore di quelle costruite in acciaio o muratura. Due sono i motivi principali:

  • Il legno brucia molto più lentamente.
  • Ha una bassa conducibilità termica che ne rallenta il collasso.

Longevità.

Le case prefabbricate in legno Pieve Emanuele hanno la  stessa longevità delle abitazioni in muratura. Infatti, il principale problema di entrambi i metodi costruttivi è l’umidità, per aumentare la vita dell’abitazione è necessario trattare il legno con una serie di prodotti chimici o di appositi rivestimenti cosa che la falegnameria Tognella fa regolarmente.

Approfondimenti.

Contatti.

Se stai cercando una realtà imprenditoriale seria per avere un preventivo e dei chiarimenti non esitare a contattarci allo 0331 768273 oppure invia una e-mail a info@segheriatognella.it. Saremo lieti di darti tutti i chiarimenti necessari sulle case prefabbricate in legno Pieve Emanuele, siamo ad Arsago Seprio, provincia di Varese in via Macchi 8.