Casette in legno Milano Barona

Casette in legno Milano Barona realizzate in base alle vostre esigenze con le migliori tecniche costruttive esistenti.

Casette in legno Milano Barona, la segheria Tognella è maestra nel realizzare casette su misura in base alle vostre esigenze con le migliori tecniche costruttive esistenti.

L’importanza della fase progettuale e la selezione del legno.

La parte fondamentale, al fine di realizzare una casetta in legno Milano Barona celermente è, senza dubbio, la fase progettuale. Si tenga presente che, la progettazione di unità realizzate in legno, differisce rispetto a qualsivoglia altro tipo di materiale utilizzato. La segheria Tognella si avvale di professionisti che operano nel settore da oltre vent’anni e che vantano una specializzazione nel progettare unità abitative utilizzando questo materiale biologico straordinario. Da non sottovalutare è anche la scelta dei singoli tronchi, infatti essendo da sempre elemento di commercio, il legname va accuratamente selezionato in base alla provenienza controllando che sia soggetto a certificazioni di qualità PEFC o FSC.

Le principali tecniche utilizzate per la realizzazione di casette in legno Milano Barona.

Le tecniche utilizzate per la costruzione delle unità abitative sopradescritte sono sostanzialmente di due tipi, le così dette “balloon frame” che letteralmente significano strutture a pallone e le “crosslam”.

Balloon frame.

E’ una tecnica di costruzione inventata nei primi anni del Novecento utilizzata soprattutto in America e Scandinavia. È costituita da una serie di listelli in legno di dimensioni unificate che vengono unite mediante chiodatura o tassellatura. Vengono poi disposte delle tavole diagonalmente che ne assicurano il controventamento, mentre altre tavole disposte in orizzontale proteggono l’edificio dall’esterno. Questa tecnica si differenzia da quelle tradizionali perché non presenta elementi principali quali pilastri. Questa tecnica costruttiva permette di velocizzare la fase di costruzione dal punto di vista cantieristico in quanto  la maggior parte delle lavorazioni avvengono in segheria.

Crosslam.

E’ l’ultima evoluzione della tecnologia del legno viene impiegata per uso strutturale ed ha permesso di tornare massicciamente ad impiegare il legno nell’edilizia residenziale, garantendo la costruzione di edifici multipiano. È costituita da pannelli realizzati da lamelle incollate a strati incrociati di 90° rispetto agli strati adiacenti. I pannelli sono utilizzabili sia come pareti, che come solai a seconda della necessità.

Approfondimenti.

Contatti.

Se stai cercando una realtà imprenditoriale seria per avere un preventivo e dei chiarimenti non esitare a contattarci allo 0331 768273 oppure invia una e-mail a info@segheriatognella.it. Saremo lieti di darti tutti i chiarimenti necessari sulle casette in legno  Milano Barona, siamo ad Arsago Seprio, provincia di Varese in via Macchi 8.