Copertura in legno Locarno

Copertura in legno Locarno per una migliore coibentazione preservando l’ambiente interno dagli agenti atmosferici.

Copertura in legno Locarno, ha lo scopo di preservare dagli agenti atmosferici con un miglior isolamento termico rispetto al classico tetto in muratura. Se una copertura è realizzata a regola d’arte diminuirà l’escursione termica e difficilmente ci saranno problemi legati all’infiltrazione. I tipi di copertura possono essere di diverso tipo in base all’abitazione e alle esigenze del proprietario.

Coperture discontinue in legno.

Grazie al modo in cui sono collegati e alla loro pendenza, assicurano la tenuta dell’acqua.  La soluzione tecnica consiste in una copertura in legno Locarno  a falde inclinate dove viene utilizzato il legno come elemento portante.
L’isolamento solitamente viene eseguito mediante pannello in lana di roccia a doppia densità, caratterizzato dalla possibilità di supportare direttamente il carico trasmesso dai listelli di supporto dell’elemento di tenuta realizzato in tegole. Non dimentichiamoci che durante la realizzazione della copertura in oggetto si provvederà con un’ulteriore  strato di controllo alla tenuta all’acqua che garantisce un’ulteriore tutela in termini di infiltrazioni accidentali di acqua. La presenza di un elemento di tenuta all’aria è necessaria per evitare fenomeni di condensazione. 

Stratigrafia coperture in legno Locarno discontinue.

  • Elemento portante, travi in legno.
  • Strato di supporto in legno.
  • Elemento di tenuta all’aria.
  • Pannello in lana di roccia.
  • Strato di controllo alla tenuta all’acqua normalmente in telo geo-tessile.
  • ventilazione con listelli in legno.
  • Strato di supporto realizzato in listelli di legno.
  • Tegole in laterizio.

Coperture continue in legno.

Ovvero tutte quelle coperture in cui l’elemento di tenuta assicura protezione dall’acqua indipendentemente dall’inclinazione della o delle falde chiaramente tutti i tetti appartenenti a questa categoria usufruiscono di guaine impermeabilizzanti.

Le caratteristiche che rendono il legno il miglior elemento per coperture.

Le coperture in legno Locarno sono ne migliori perché hanno tra le principali caratteristiche la resistenza, l’elasticità e versatilità e trovano impiego ottimale nella realizzazione della parte strutturale di un tetto o copertura. Pensate che, con determinati trattamenti, il legno può competere per capacità meccaniche addirittura con l’acciaio, traguardo raggiunto nell’ultimo decennio.

Approfondimenti.

Contatti.

Se stai cercando una realtà imprenditoriale seria per avere un preventivo e dei chiarimenti non esitare a contattarci allo 0331 768273 oppure invia una e-mail a info@segheriatognella.it. Saremo lieti di darti tutti i chiarimenti necessari sulle coperture in legno  Locarno, siamo ad Arsago Seprio, provincia di Varese in via Macchi 8.