Casa passiva Trezzano sul naviglio

Casa passiva Trezzano sul naviglio: un edificio che copre la maggior parte del fabbisogno energetico riducendo i costi.

Casa passiva Trezzano sul naviglio edificio passivo è un abitazione che copre la maggior parte del fabbisogno energetico per riscaldare o raffreddare gli ambienti interni ricorrendo a materiali biologici, nella fattispecie il legno. Al fine di costruire una casa passiva al meglio occorre prestare attenzione alla qualità rispetto alla costruzione di una normale casa. Conseguentemente ha un ruolo importantissimo l’aspetto progettuale che verifica antecedentemente il fabbisogno energetico in modo da evitare ponti termici.

Casa passiva Trezzano sul naviglio, il legno miglior elemento per il green building.

Chiaramente il legno rappresenta il miglior elemento per costruire una casa passiva Trezzano sul naviglio, in queste case si impiegano pannelli in legno e carta rinforzata con fibre. I pannelli in legno vanno resi ermetici mediante alcuni sistemi  collaudati e perforanti che solo la Segheria Tognella conosce inoltre le giunzioni delle pareti devono immediatamente essere chiuse ermeticamente.

Gli impianti.

In una casa passiva in genere non viene utilizzato un impianto di riscaldamento tradizionale. Esiste almeno una fonte di calore e la distribuzione di quest’ultimo avviene attraverso un sistema di ventilazione controllata con scambiatori a flusso incrociato. Questi capolavori di ingegneria tecnologica sono in grado di recuperare fino al 95% del calore dell’aria in uscita. In sostanza, l’aria calda viene convogliata verso uno scambiatore a flusso, dove l’aria fredda in ingresso riceverà del calore. L’aria di alimentazione viene così riconvogliata verso gli ambienti della casa. Il rimanente fabbisogno energetico può essere comodamente prodotto da una piccolissima pompa di calore con conseguente risparmio rispetto alle bollette “tradizionali”.

Caldaia a “pellet” la scelta migliore.

Nella casa passiva Trezzano sul naviglio una scelta senza dubbio vincente è la caldaia a “pellet” che può produrre l’energia mancante mediante l’utilizzo di un semplice collettore d’acqua. Per intenderci, nei green building una stufa è in grado di coprire il fabbisogno di una intera villa. 

Approfondimenti.

Contatti.

Se stai cercando una realtà imprenditoriale seria per avere un preventivo e dei chiarimenti non esitare a contattarci allo 0331 768273 oppure invia una e-mail a info@segheriatognella.it. Saremo lieti di darti tutti i chiarimenti necessari sulla casa passiva Trezzano sul naviglio, siamo ad Arsago Seprio, provincia di Varese in via Macchi 8.